Primi Scatti

Questa sarà una delle rubriche della nostra rivista on line.
Già, per chi non lo sapesse ancora (e visto che mentre scrivo siamo solo in 3 a saperlo... direi che voi ancora non lo sapete...) stiamo preparando una rivista on line dedicata alla fotografia.
Ma come al nostro solito sarà un qualcosa di leggermente lontano dagli schemi usuali, direi decisamente rivoluzionaria.
Perchè sarà scritta da VOI. Perchè sarà piena di contenuti reali e non di prove tecniche o di redazionali pubblicati per scambi commerciali e o per motivazioni marketing.
Si parlerà di FOTOGRAFIA. In tutti i suoi aspetti.

E questa sarà una delle rubiriche.
Vorremmo che i nuovi fotografi e le nuove fotografe ci raccontassero perchè si sono avvicinate a questo mondo, cosa li ha spinti a guardare il mondo attraverso un mirino o un visore, cosa si aspettano dalla fotografia. E quali sono le prime soddisfazioni raccolte piuttosto che le prime delusioni e difficoltà incontrate.

Candidatevi qui, scriveteci poche righe, come un'anteprima di quel che vorreste raccontarci... nel caso vi contatteremo per terminare l'articolo e pubblicarlo :)


9 commenti:

  1. ..Scattare, far stampare, guardare , riguardare e riguardare ancora le foto dopo anche solo pochi giorni, o pochi mesi e pochi anni. Non averne mai abbastanza di catturare un momento, un'espressione, un dettaglio, per poi poterne godere per sempre. Un attimo, un dettaglio che è tuo e puoi condividere per tutta la vita.

    Ilaria bassi

    RispondiElimina
  2. Immortalare. Rendere immortale qualcosa e al contempo comunicarne l'essenza. La sensazione. L'emozione che suscita in te, così che qualcun altro potrà rivivere quell'istante. Immortale.
    Qualcosa che perduri negli anni, che sfidi lo spazio e il tempo.
    E' questo, l'insieme tra osservare e comprendere. E' l'essenza del comunicare.

    Massimo Liuzzi

    RispondiElimina
  3. La fotografia è un racconto,un racconto fermato nel tempo,che è frutto di una nostra emozione ,una nostra sensazione.

    Roberto Ilardi

    RispondiElimina
  4. bravissimi ragazzi, grazie delle vostre sensazioni, ma facciamo qualcos in più... mandateci un articolo sui VOSTRI primi passi... su cosa vi ha spinto a spendere sta vagonata di soldi, su cosa vi ha spinto ad alzarvi la notte per vivere un'alba, su quali difficoltà avete incontrato con la fidnzata o il fidanzato... insomma, i VERI primi passi, non quelli fiabeschi e romantici ;)

    RispondiElimina
  5. ciao, molto carina l'iniziativa, era un po' che si sentiva il bisogno di spazi nuovi. Per favore, però...non usare il "piuttosto che" nei tuoi articoli con valore disgiuntivo, fa davvero schifo oltre ad essere grammaticalmente scorretto. Claudio

    RispondiElimina
  6. è tutta la vita che uso "piuttosto che"... non ce la farà mai !!!! :)))
    Ma è come dire "ma però" ? :)

    RispondiElimina
  7. no, è peggio perché "ma però" (nemmeno tanto scorretto secondo l'Accademia della Crusca) ha valore rafforzativo, "piuttosto che" invece, me ne duole, è proprio sbagliato come correttamente rilevato. --- A quale indirizzo infine inviare gli articoli?

    RispondiElimina
  8. articoli a press@ourphoto.it

    io vado sui ceci nell'angolo ,)

    RispondiElimina