lunedì 12 dicembre 2011

LIGHTS

Ieri abbiamo chiuso l'anno "accademico" con l'ultimo workshop.
Volevo proporre e fare una cosa speciale... una sorta di "ALL IN ONE" (i miei workshop che in una giornata parlano di paesaggi e ritratti con pranzo tutti insieme bla bla bla) ma un po' più tosta.
E l'abbiamo fatta.
Alle 06.45 ci siamo trovati sulle sponde di Viverone, location a me molto cara per gli scatti che mi ha regalato negli ultimi anni. Alba con nebbia tanto per gradire. E colazione con albicocche alla grappa (Massimo !!!).
Finito di prender freddo ci siamo recati a Torino, un Mc Donald veloce e poi via a montare un set dentro una pizzeria, la Spaccanapoli di Giovanni (via mazzini, pizza davvero super !)
Ci ha raggiunti Nisha Sara e abbiamo improvvisato un contest dividendo in due squadre i partecipanti, mettendo in palio un limoncello per il dopo cena. Giusto per aggiungere un po' di agonismo. 
Tre luci continue Ianiro a servirci.
A fine pomeriggio, dopo aver smontato il set e aver permesso a Giovanni di ricreare la pizzera (avevamo smantellato tutto....) abbiamo cenato tutti insieme con 4 metri di pizza, un po' di coca e birra e le immancabili bottiglie di vino sempre del mitico Massimo.
E poi, non paghi, siamo usciti per terminare la giornata con un po' di sano, semplice e rilassante Strobist sempre con Nisha a posare per noi.
Eravamo tutti cotti... abbiamo chiuso dopo 16 ore di workshop.

Ma è stato davvero divertente, anche per me.

Quindi parto con i ringraziamenti. I partecipanti innanzitutto: massimo e massimo, umberto, giovanni, enrico, luca, roberta, andrea paolo e diego. Un gruppo affiatato di persone che già conoscevo e già si conoscevano. Solo due i nuovi che subito hanno capito com'era l'andazzo di quest'ultimo goliardico, tecnico e spietato workshop.
Anzi, WORKSHOCK.

Il team: simona pilolla solita mia fonte di creatività inesauribile, silvia galeazzo la nostra nuova Mua (nel senso che non avevamo mai lavorato con lei ed è stata una piacevolissima sorpresa conoscerla e vederla all'opera, Nisha Sara che oramai conosciamo bene e che, come sempre, è stata una certezza.

Ma ancora: Giovanni della Spaccanapoli che ci ha ospitati, sfamati e abbeverati e che ha scattato con noi per tutto il giorno.

Abbiamo chiuso come si doveva chiudere. Allego due scatti a memoria di.

Grazie a tutti. Fabio e Simona.






1 commento:

  1. Prima di tutto un grande grazie a tutti!

    Mi dispiace per Diego, Enrico e Luca che si sono ritrovati in mezzo a questa banda di pazzi che già si conoscevano bene... Grazie per averci sopportato ;)

    Il grazie speciale va sicuramente ai coniugi Camalolla ed un doppio grazie a Giovanni Spaccanapoli (per l'ospitalità e la pizza, buona come da sempre :D )
    Grazie anche a Nisha per la disponibilità e la simpatia con cui ha lavorato con noi.

    Grazie per la splendida giornata nella quale ho condiviso: gli strufoli di Roby, istogrammi hdr e jpg di Pablito, le lacrime di gioia e commozione di MaxBreton, le luci di Confastrobist, il mal de panza dalle risate del Vigauz... un grazie in particolare ed una menzione d'onore a Badmade per l'humor, il vino e le albicocche sotto spirito...


    Alla prossima Batpuntata, stessa ora, stessa luce e stesso canale ;)

    RispondiElimina