lunedì 5 dicembre 2011

I vincitori del concorso "PRIMA."

Dovevamo lanciare un nuovo tipo di servizio fotografico. Volevamo lanciare.

Oramai in famiglia si parla di fotografia come dell'aria che respiriamo, costantemente, ogni momento.
E riflettendo in due i ragionamenti si fanno sempre più interessanti.
Vogliamo approfondire un genere di fotografia che è nel contempo più basilare così come oggi più inusuale: vogliamo comunicare. O almeno provarci, s'intende :)

E siccome sia io che simona adoriamo la fotografia di matrimonio, adoriamo raccontare per immagini una storia di un giorno così densa di emozioni da lasciare senza fiato, abbiamo deciso di proseguire in tal senso ed abbiamo "creato" questo nuovo, per noi, servizio: PRIMA.

Dedicato alle coppie, alle famiglie, all'amore, all'amicizia, alla complicità...

Ed abbiamo deciso di offrire l'opportunità del lancio a tutti lanciando un concorso via facebook. Era semplicissimo: inviateci 2 vostre fotografie con 2 righe su di voi e noi sceglieremo, a gusto nostro (un po' dittatoriale lo so) la coppia.

Siete stati davvero tanti. Ci fa piacere come ci fa dispiacere non potervi accontentare tutti ma abbiamo dovuto scegliere. E abbiamo scelto due coppie.

Volete sapere su che basi abbiamo scelto ? Empatia, pura empatia. A pelle, vi abbiamo letti nelle vostre fotografie e guardati nei vostri testi.
Tutto ciò che fotograficamente è da sempre considerato "una scelta usuale" non ha avuto per noi il minimo peso.

La prima coppia scelta è stata Ivana ed Andrea. 43 anni lui e 33 lei. In realtà più che coppia si parla di trio visto che Erika aspetta Zoe. Una coppia splendida, belli, teneri. E, come si diceva durante lo shooting, nel tempo libero amano "salvare il mondo" (fanno snowboard, surf, downhill, arrampicata e non escluderei roulette russa ed apnea sotto i ghiacci).

Durante lo shooting abbiamo operato un'altra scelta fondamentale: fregarcene anche delle regole. Abbiamo pensato solo al racconto.

Il nostro compito, il compito di "PRIMA." era di raccontarli. Le loro emozioni. Loro.

Ecco la prima di "PRIMA." con Ivana ed Andrea. Sei scatti (per non annoiare troppo).







Nessun commento:

Posta un commento