venerdì 26 agosto 2011

5000 amicizie facebook

Mark Zuckerberg avrà certamente avuto i suoi ottimi motivi per limitare le pagine personali ad un numero di amicizie non superiore a 5000, su questo davvero non dubito.
Fatto sta che ci siamo arrivati. Da un lato, non lo nego, ci si sente un po' più vipssss di prima... una volta ce la si tirava per quanti orologi da polso si possedevano, oggi lo status è rappresentato dal numero di "amici" che abbiamo su facebook. Beh io che in fatto di orologi da polso sono sempre stato tra gli sfigati, oggi ho 5000 amici tiè.
Ma a parte le mie solite scempiaggini, il problema reale è che quotidianamente ricevo richieste di amicizia, e tra le tante è accaduto che ho trovato dei veri amici, o meglio, tantissime splendide persone da frequentare, con passioni in comune, desideri e obiettivi simili, e un discreto numero di persone alle quali mi sono realmente legato.
E ora mi sento un po' come se la casa fosse piena e non posso più far entrare altri potenziali amici.

Quindi la forzata decisione di usare facebook non più come singola persona reale ma come "pagina fan". Insomma da oggi sarò l'azienda di me stesso.
La cosa mi pare un po' più "freddina" ma non ho alternative se voglio che la casa cresca.

Quindi da oggi non chiedetemi più l'amicizia sul profilo personale... chiedetela all'azienda di me stesso.

Grazie a tutti, con affetto.

PAGINA FAN

E, tanto per, una fotina ricordo di una parte di noi 5000.


1 commento:

  1. Il mio primo ws!!!!!!! e sono anke nella foto...ke spettacolo di coincidenza e onore nell'averla scelta!

    Bye
    Andrea

    RispondiElimina