lunedì 6 giugno 2011

Divertenti APP per IPHONE

Una droga, davvero una droga ste APP per l'IPHONE
Se ne siete ancora sprovvisti e state, quasi ovviamente direi, meditando di comprarlo (un po' perchè fa veramente figo, un po' perchè è realmente più comodo da usare e un po' perchè dai, ce l'ha pure il figlio della vicina di casa che fa la 4° elementare...) non dovete fare l'errore di guardare solamente il prezzo di vendita.
Dovete calcolare le APP... aggiungende pure una bella manciatona di euro perchè VI FREGANO.
Ma "vi fregano" in senso buono, sono SPLENDIDE.... e le comprerete. E sarà poi difficile smettere di comprarle.
Anche perchè usano la tecnica dei dscount: costano poco, pochissimo a volte. Addirittura le versioni LITE in prova... e alla fine ci si ritrova con il carrello pieno di roba inutile e la cassiera che ti guarda con quello sguardo idagatore... per capire se li hai sti soldi o no... visto che hai pure comprato gli zamponi perchè erano in offerta e siamo a giugno.

Si la storia è la stessa. Costano poco e sono valide (come lo zampone del resto). E le comprerete.

Qui mettiamo per capire 3-4 scattini fatti ieri al workshop alla Reggia di Venaria, usando appunto l'IPhone.
Ho processato gli scatti con due APP che mi fanno impazzire: XProcess (0.79 euro) e TiltShiftGen (gratis la versione LITE e 0.79 euro la versione completa)

Sono splendide perchè, a gusto mio, permettono di post produrre lo scatto a piacere, non hanno solo gli "effetti prestampati", hanno proprio le regolazioni colore, la vignettatura, il contrasto, la saturazione... isomma sono dei mini LIGHTROOM.

Certo non dobbiamo pretendere qualità eccezionali (per ora... per ora) ma a livello di divertiimento e di allenamento fotografico sono veramente incredibili.

Provate gente...
fabio

tiltshiftgen

xprocess

xprocess

tiltshiftgen

tiltshiftgen

Nessun commento:

Posta un commento