venerdì 3 giugno 2011

Partito il PHOTOWORLD TOUR

Dopo due mesi di preparazione, mail accordi e ipotesi, è finalmente partito il PHOTOWORLD TOUR.
Ossia un Tour di workshop che toccherà 3 regioni: Piemonte, Lombardia e Liguria e porterà a spasso me e la nota azienda campana di stampa fotografica.

QUI li link:

Differenti ed interessanti saranno i temi trattati nei diversi appuntamenti, dal paesaggio al ritratto semplice piuttosto che tecnico, alla luce strobist sino alla fotografia notturna.

Vi lascio il programma del primo workshop, in piemonte Giovedì 7 luglio faremo "strobist by night"

Location: esterni in provincia di Torino

Si studia e si prova a CREARE LA LUCE.
Flash esterni comandati via wireless.
Dispongo di 6 flash e 3 kit di trasmissione su canali differenti quindi, e questa è una novità assoluta, vi è la possibilità di scattare 3 per volta ALLESTENDO 3
DIFFERENTI SET NELLO STESSO MOMENTO, sulla stessa modella, in modo da CAPIRE LA LUCE.


Programma:

Ore 18.00 - 20.00 ritrovo in località da definire.
Discussione sul funzionamento della tecnica strobist, analizziamo i flash, i vari tipo di luce utilizzabili e la loro gestione con ombrellini, grid, snoot etc... L'uso di tempi e diaframmi, le tecniche estreme di sovrapposizione alla luce solare, il bilanciamento con luce solare o ambiente, gli schemi di illuminazione e, soprattutto, come si prepara un set ed uno shooting strobist.

Ore 20.00 - 23.00 Arriva la modella
Si preparano i 3 set: set ad una luce con/senza pannelli riflettenti set a due luci con accessori set a tre luci con accessori.
A turni alterni si scattano le fotografie IN STILE STROBIST: modella ferma e posizionata, la luce la dipinge e crea lo scatto !



Stylist : Simona Pilolla
MUA: Patrizia Pinna
Model: da definirsi

Qui li link al pdf dell'evento.

Vi aspettiamo come sempre numerosi ! :)

Nessun commento:

Posta un commento