venerdì 3 giugno 2011

PROJECT "F" - BANANA VALENTINA PACIFICO

Oggi vi raccontiamo un altro scatto di "F", uno dei più complessi a livello strutturale.
Simona si era immaginata una ragazze che reggeva una pila di banane con un dito e un ombrelllo nell'altra mano. Ovviamente truccata e pettinata in maniera molto molto particolare come tutto il mood richiedeva.

Quindi si è partiti con la scelta della modella.
"voglio una bella ragazza ma che non abbia mai posato, dobbiamo dimostrare che tutte possiamo essere modelle !" E' stata la richiesta di Simo.

E certo perchè altrimenti le complicazioni precedenti non ci erano sufficienti pensai io che ancora meditavo a come far star su ste banane...

Allora abbiamo chiamato un'amica, la compagna di un fotografo nostro amico.
Siamo andati in un capannone vuoto, montato tutto l'ambaradan come al solito.
Atteso il team di Marcello hair Studio e la nostra MUA Patrizia Pinna.

Eravamo agli scatti conclusivi quindi sia marcello che patrizia non si stupivano più per le folli richieste, anzi ci avevano preso un certo gusto.

Durante la preparazione di "Banana Valentina" noi ci siamo dedicato ai frutti: spillone, filo da pesca da gran pesce e via a bucare le banane. Lo ignoravo ma la buccia è davvero dura !!! Attaccato il tutto ad un bastone che poi serviva farle stare a penzoloni.
Il nostro amico fotografo, Diego Settanni,  è riuscito a trovarci uno scalone da magazzino che abbiamo utilizzato per fissarci il bastone con banane, con tanto tanto tanto scotch :)

Quando ho visto arrivare Valentina, dopo la preparazione, ho davvero pensato, guardando simona, marcello e patrizia: "questi qui non son mica normali..."
Ma era splendida, particolare, d'impatto !
E come in ogni scatto di "F" ho avuto quei minuti nei quali senti il peso del lavoro altrui, senti il timore di rovinare quanto con arte e impegno han realizzato gli altri componenti del team prima di te.

E poi si parte, si piazzano le luci e si scatta e tutto scompare, preso dal pensiero di luci, tagli... e ci si diverte come sempre.

Ecco "BANANA VALENTINA PACIFICO"



3 commenti:

  1. La terza mi piace veramente molto! Nella prima è interessante...sembra si peschino... banane! :D

    RispondiElimina
  2. ciao robi :) grazie mille :) E' stata una bella avventura eheheh

    RispondiElimina
  3. Grande!!! Team ECCELLENTE!!!
    Proprio un bel lavorooooo!!!!
    Ti invidio!
    :D

    Saluti.
    Andrea

    RispondiElimina