venerdì 20 maggio 2011

IL TILT SHIFT DEI POVERI

Battute a parte, le lenti tilt shift sono quei lentoni decentrabili con spuntoni che escono dal corpo dell'obiettivo, costano decisamente un botto e solitamente si usano 1 o 2 volte l'anno.
Producono quel genere di scatti buffi dove tutto pare un mondo di plastica, di modellini...
Allora prima di decidere di investire quei soldi, come consiglio sempre a tutti, provate a giocare ad un livello più basso.
Ed ecco che compaiono in questa nuova e dannata era del digitale le App, alle quali mi sto sempre più appassionando.
Ecco tre fotine stupide stupide fatte in giardino con l'App TiltShiftGen

Che dite, un articolo su uno dei prossimi OURPHOTO dedicato alle App fotografiche ?



8 commenti:

  1. Per chi non volesse spendere tanto ma divertirsi ugualmente con una lente del genere c'è sempre il lensbaby! http://www.lensbaby.com/lenses.php

    RispondiElimina
  2. grazie marco, si anche le lensbaby sono molto interessanti...

    RispondiElimina
  3. anche tu alle prese con il tilt-shift? beh i risultati non sono male visto che sono fatte con l'iphone... secondo me rendono di più se fotografiamo dall'alto, danno quell'effetto modellino :-) ormai potresti lanciare una sezione App :-)

    RispondiElimina
  4. ecco un'altra idea... le App, ci stavo già pensando in effetti... hai voglia di andare a scrivercelo sull'altro post, quello delle idee per n.2 di OURPHOTO ? :))))

    RispondiElimina
  5. mi piacciono moltissimo le foto tilt shift dove le persone sembrano delle miniature!! dai Fabio facci vedere qualcosa ;)

    RispondiElimina
  6. edoardo, mi sa che in sti prossimi 2 gg al workshop io mi divertirò più dei partecipanti :))))

    RispondiElimina
  7. effettivamente ne hai fatte di foto!
    hai preso l'app free o pay?
    Se vuoi provare un app per fare le panoramiche scarica Photosynth

    Ottima idea l'articolo sulle app!!

    RispondiElimina
  8. ho preso la free per ora, mi soddisfa abbastanza..
    l'articolo sulle app, ci pensiamo su :)

    RispondiElimina