giovedì 26 maggio 2011

i nuovi mostri, divertendosi con le lenti close up

Avevo la nuova d300s da provare e mi aggiravo sperso per il giardino con su il 50 1.8 montato.
Esattamente ciò che ogni fotografo degno di mezza nomea non dovrebbe fare.. "lo scatto va pensato, va programmato, va studiato..."
Ed è assolutamente super vero ! Ma è un periodo che sono davvero cotto cotto e l'uscita in giardino "a casaccio" è il massimo che riesco a fare.
E mio figlio mi chiama: "papà papà vieni a fare la foto vieni !!!"
E mi mostra sto coso peloso con le ali che a me pare il "cugino IT" della famiglia delle farfalle.

Via, montiamo il close up cinesino da 3 euro e click.
E la d300s ci piace.

scattata a luce naturale

scattata in strobist, un flash dall'alto (l'immagine è in realtà ruotata di 90°) con gel giallino.

6 commenti:

  1. Devo prendere questo close up cinesino... assolutamente...

    RispondiElimina
  2. io l'ho preso per ogni obiettivo che ho :) Ma paga bene sul 50. Sul 18-200 no perchè patisce la mancanza di dettaglio dell'obiettivo (meno performante)

    RispondiElimina
  3. io li ho già ordinati...ora non mi resta che aspettare!

    RispondiElimina
  4. anche io ovviamente... da hong kong però... tra due-tre mesi arriverà... :D

    RispondiElimina
  5. con tanto di fermo in dogana e pagamento diritti e tasse per un importo pari alla nuova d300s solo corpo :)))

    RispondiElimina
  6. Eh no Fabio... una volta mi hanno fregato 'sti maledetti... e quando mi è arrivata la merce era pure rotta. Ma come dice un proverbio sardo "l'asino maschio lo... ehm... freghi una volta sola"... e da quel momento ho capito perchè molti dei negozi di questi posti mettono la spedizione gratuita...

    RispondiElimina